
Venerdì 24 novembre 2017, alle ore 18.30 Antonio Malagoli e Sebastiano Simonini della Galleria 1.1_ZENONEcontemporanea e Gino di Frenna della Galleria 8,75 Artecontemporanea in dialogo con Marta Santacatterina, giornalista e storica dell’arte, proporranno l’incontro “Esordienti & Esorditi”.
I tre galleristi racconteranno le loro esperienze vissute con artisti emergenti, illustrando come si lavora con giovani che si affacciano sul mercato, magari anche per la prima volta, e come ci si possa avvicinare, da collezionisti, al loro lavoro. Parteciperanno all’incontro anche alcuni giovani artisti, come Federica Giulianini una cui personale è in corso alla galleria 8,75 arte contemporanea, che potranno suggerire il loro punto di vista, le aspirazioni, le difficoltà e le modalità usate per approcciare il mercato dell’arte. L’incontro sarà arricchito da storie e aneddoti della propria esperienza in galleria.
Il ciclo di incontri è realizzato con il sostegno di Miselli, accessories for hydraulic components e Zuliani Impresa Edile e si terrà a Palazzo Magnani, Corso Garibaldi, 29, Reggio Emilia, Sala Gualdi, secondo piano).
Sponsor della serata sono Miselli srl e Zuliani impresa edile
Ingresso libero.