La Galleria de’ Bonis, galleria d’arte moderna e contemporanea, è aperta a Reggio Emilia da pochi anni, ma il proprietario, Stanislao de’ Bonis, è forte di una lunga esperienza nel campo artistico per aver da sempre affiancato il padre nella galleria di famiglia a Napoli.
La galleria di Reggio Emilia propone dipinti e grafiche dei più grandi artisti del Novecento: Guttuso, Carrà , De Pisis, Balla, Fontana, Maccari, De Chirico ed altri artisti più recenti ma già affermati a livello nazionale: Franz Borghese, Luca Alinari, Lucio Del Pezzo, Giovanni Sesia e tanti altri.
L’obiettivo di de’ Bonis è sempre stato quello di dar vita ad una galleria giovane, al passo coi tempi e pronta a cogliere i più recenti suggerimenti dell’arte contemporanea. Proprio in base a queste considerazioni la galleria ospita periodicamente anche mostre di giovani artisti emergenti. La Galleria de’ Bonis è riuscita a ricavarsi un suo spazio nella scena artistica, grazie ad una vivace attività espositiva dietro la quale si trovano un’attenta e costante ricerca di vecchi e nuovi talenti. Oltre alla consueta attività in galleria de’ Bonis, ha da sempre curato anche una serie di mostre in palazzi storici, Comuni e circoli privati per andare incontro al pubblico, anche a quello che non frequenta abitualmente le gallerie d’arte.
Galleria de’ Bonis
Viale dei Mille, 44
42121 Reggio Emilia
tel. 0522-580605
info@galleriadebonis.com
www.galleriadebonis.com
Orari
martedì – sabato 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
giovedì 10.00 – 13.00